I video aziendali rafforzano l’identità del brand e ti aiutano a raggiungere un vasto pubblico sul web e sui social.
Quante volte hai pensato di realizzare un video aziendale? Magari sogni delle riprese dall’alto fatte da un drone o rimpiangi di non avere altre sofisticate apparecchiature in grado di catturare in pochi minuti i tratti fondamentali della tua organizzazione.
Realizzare un video d’impatto e in alta qualità richiede la mano esperta di professionisti del settore, oltre che un sapiente lavoro in fase di post produzione.
Il pubblico oggi ha aspettative molto elevate. È abituato a vedere in video in alta risoluzione, si aspetta una colonna sonora, un intro e un outro di qualità.
Un lavoro svolto da non professionisti non può portare i risultati desiderati. Ma perché i video aziendali sono sempre più utilizzati dalle PMI e perché sono così importanti? Ecco 4 motivi da considerare:
1. Definisci la brand identity
Noi di Shelby Studio sappiamo bene quanto un video aziendale possa fare la differenza.
I video migliorano la brand identity, aiutano a trasmettere la mission e la vision dell’organizzazione, permettono di promuovere al meglio il lavoro svolto, i prodotti o i servizi commercializzati.
2. Più visibilità
I motori di ricerca e i social network amano i video. Pubblicarli ti permette di raggiungere un vasto pubblico anche se non attualmente presente tra i tuoi contatti o follower.
I video notoriamente hanno tassi di conversione molto più elevati rispetto ai semplici messaggi di testo o le immagini, il tuo pubblico li condividerà molto volentieri e sarà più propenso a lasciare un messaggio e a richiedere maggiori informazioni.
3. Racconta il tuo lavoro
Tutti siamo curiosi, l’uomo lo è per sua natura. Pubblicare un video che mostra come lavori, i macchinari e le attrezzature che utilizzi, il modo in cui selezioni le materie prime, ti permette di migliorare il rapporto di fiducia con i tuoi clienti.
Pubblicare un video aziendale è indice di trasparenza. Tutto ciò si traduce in maggiori possibilità che le persone scelgano di servirsi dei tuoi servizi.
4. Distinguiti
Le statistiche raccontano che le aziende sempre più stanno investendo nei video. Li considerano una parte fondamentale del content marketing.
Il nostro cervello, infatti, elabora i video molto più rapidamente rispetto ai contenuti di testo inoltre ben 9 consumatori su 10 affermano di essere più propensi all’acquisto se è presente un video aziendale o del prodotto.
Conclusioni
Inizia da subito a creare un solco tra te e la concorrenza. Contattaci e raccontaci i tuoi obiettivi.
Disponiamo di una troupe qualificata, pronta a realizzare il tuo video aziendale. Possiamo occuparci di ogni processo, delle riprese, del montaggio e della fase e di post produzione.